

Giuseppe Casarosa
Giuseppe Casarosa nasce a Pisa nel 1957.
Nel 1980 si diploma all’ISIA - Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - di Firenze e l’anno successivo ottiene una borsa di studio all’UIA - Università Internazionale dell’Arte - di Firenze.
Fin dall’inizio della sua carriera ha mostrato interesse per le tecnologie applicate e per la cultura del progetto a 360 gradi.
Negli anni ha progettato serre per colture stagionali, macchine per centri di calcolo, piccoli elettrodomestici e mobili.
Nel 2008, una riflessione sui consumi e sulla sostenibilità lo porta ad interrompere la professione. Decide di acquistare e andare a vivere su una barca: Ulisse, l’inizio di un’avventura durata due anni.
Nel 2011, dopo essere tornato sulla terra ferma, diventa socio fondatore di “Superevo”, newco produttrice di strutture innovative per imbottiti in materiale composito, e fornitrice dei più importanti brand dell’arredamento.
Nel 2013 inizia una collaborazione con la Ceccotti Collezioni, azienda nota nell’interior design per l’eccellente qualità dei prodotti realizzati in legno.
Ulisse è una barca splendida.
Realizzata a Imperia nel 1974, appartiene alla grande tradizione dei maestri d'ascia liguri.
Ulisse ha il fascino delle cose fatte a regola d'arte, un fascino che si esprime nelle linee classiche e nella qualità dei dettagli, ma sopratutto nel comportamento in navigazione.
Ulisse è stata e rimane un'esperienza importante, un eterno sogno di libertà e bellezza.
